Navigando sul web si possono incontrare articoli come questo:
oppure imbattersi in queste dichiarazioni:
e ancora:
Senza entrare nel merito delle scelte degli altri Sindacati, la domaanda che sorge spontanea è proprio questa: essere o non essere!
Si può decidere di avere una visione della Polizia Locale come strumento amministrativo nelle mani del potere locale oppure immaginare una Polizia Locale che integra le Polizie Statali o ancora impegnarsi per una Polizia Locale di prossimità con tutele e diritti.
Poi c'è la realtà!!!! Poi ci sono le Colleghe e i Colleghi di tutta Italia chiamati a svolgere con abnegazione le stesse mansioni delle Polizie Statali come ad esempio:
A questo punto ci rivolgiamo a tutti chiedendo: ESSERE O NON ESSERE!!!! Basta essere ignavi!!
O lotti per avere le tutele e i diritti mentre devi svolgere il nostro lavoro oppure puoi prendere un'altra posizione e lottare perchè certi servizi non siano più di competenza della Polizia Locale!
Basta schierarsi a favore del disarmo e poi, per non perdere consensi tra la Categoria, pubblicare volantini o fare proclami per una Legge di riforma che equipari la Polizia Locale alle Polizie Statali!
Noi la scelta l'abbiamo fatta ed è chiara ed è per questo che il 15 p.v. scendiamo in piazza perchè ciò avvenga. Chi non ritiene sia giusto ciò che chiediamo può continuare a remare contro ma abbia la dignità e il coraggio di dirlo pubblicamente senza tergiversare o promettere azioni sindacali in un futuro imprecisato. L'occasione per schierarsi a favore delle Colleghe e dei Colleghi di tutta Italia è già il 15 gennaio! Poi, potranno esserci anche altre occasioni, ma oggi c'è questo sciopero.
UNITI SI VINCE!!
Commentaires