COS'È :
L’assegno unico e universale è un sostegno economico per le famiglie con figli a carico che viene attribuito a partire dal settimo mese di gravidanza e fino al 21º anno di età. L’importo varia in base all’ISEE della famiglia e all’età dei figli a carico.
E’ definito “unico” perché unifica e sostituisce una serie di misure a sostegno delle famiglie, e “universale” in quanto viene attribuito a tutte le famiglie con figli a carico residenti e domiciliate in Italia.
IMPORTI :
L’assegno unico e universale figli ha un valore da 175 euro a 50 euro al mese per ogni figlio minorenne. Dai 18 ai 21 anni il contributo varia da da 85 euro a 25 euro. L’importo spettante dipende dall’ISEE e all’età dei bambini, ad eccezione dei figli disabili per cui non vi sono limiti di età.
DOMANDA :
La domanda per l’assegno unico 2022 figli potrà essere presentata dal 1° gennaio di ogni anno, con riferimento al periodo compreso tra il mese di marzo dell’anno di presentazione della domanda e quello di febbraio dell’anno successivo. La domanda dovrà essere presentata in modalità telematica all’INPS oppure presso gli istituti di Patronato.
È possibile anche presentate la domanda senza ISEE ma in questo caso si accederà solo all’importo minimo previsto per l’Assegno Unico. Sarà comunque possibile inviare l’ISEE successivamente e avere accesso all’importo specifico per il proprio nucleo familiare. Per coloro che inviano ISEE entro il 30 giugno verranno riconosciuti gli importi spettanti a decorrere dal mese di marzo.
Per ulteriori informazioni potete consultare il link:
⚠️ IMPORTANTISSIMO ⚠️
▶️ ISEE con Mirka o Patrizia (entro il 31/03/2022)
▶️ la domanda assegno unico presso il patronato
NOI CONSIGLIAMO DI FARE PRIMA L'ISEE
CONTATTI PATRONATO:
Via Bobbio 64 rosso
16137 Genova
Telefono 010814976 mail cafmarassi@gmail.com
Chiediamo nuovamente a chi non fosse già iscritto al canale Telegram, di richiedere il link di iscrizione, a breve le comunicazioni via whatsapp verranno sospese.
Mirka e Patrizia
WHATSAPP: 3482635962
La DSU sarà compilabile presso i nostri uffici dal 11 gennaio 2022 e sarà valida fino al 31/12/2022.
A seguito di tutte le agevolazioni che dipenderanno dal valore ISEE, chiediamo di leggere attentamente le istruzioni sotto riportate.
Come per lo scorso anno potrete fornirci tutta la documentazione via mail, una volta ricevuta richiesta di compilazione procederemo a chiamare per specifiche e per le firme (che dovranno essere apposte a distanza e non in presenza).
Le mail dovranno essere complete di TUTTI i dati necessari alla compilazione.
Quest'anno vista la mole di ISEE, non è previsto il controllo in base ai dati da Voi forniti lo scorso anno.
Vuol dire che la DSU verrà inviata solo con i dati forniti.
Siete pregati inoltre di mandare solo ciò che è necessario e nulla di più.
Le eventuali omissioni saranno corrette a fronte di consulenza a pagamento e verranno elaborate in coda alle DSU ordinarie già a noi richieste .
Ricordiamo che TASSATIVAMENTE , per non incidere sulla campagna fiscale (730 e modelli UNICO), le DSU dovranno essere richieste entro e non oltre il 31/03/2022,
oltre tali termini non ci sarà possibile compilare dichiarazioni per ottenere attestazione ISEE.
Non verranno compilate dichiarazioni a nessuno, nemmeno a quei clienti che si avvalgono della nostra consulenza per la redazione della dichiarazione 730/UNICO, in quanto riteniamo che ci sarà un aumento esponenziale nelle richieste ISEE e non vorremo scontentare nessuno nè trovarci in difficoltà.
Si ricorda infine che la documentazione è richiesta per ogni componente del nucleo familiare anche se minore.
In allegato trovate elenco completo dei documenti necessari.
Mirka e Patrizia
WHATSAPP: 3482635962
Risponderemo a tutti i vs. messaggio dal 10/01
CANALE TELEGRAM: CAF CGN GENOVA ~ APLIPOL
Comments